Ternienergia – Forti acquisti sul titolo (+4%), la migliore del settore

Prima ora di contrattazioni all’insegna del denaro per le azioni del gruppo guidato da Stefano Neri. Intorno alle 10:00 le quotazioni dei titoli del gruppo umbro stanno guadagnando il 4%, lasciando alle spalle una ottava in territorio negativo (-3,7%), in controtendenza all’indice settoriale di riferimento, il Ftse Italia Servizi Pubblici (-0,3%).

Si ricorda che venerdì scorso TerniEnergia e la digital company Softeco hanno organizzato a Genova il workshop “Bits and Energy: cogliere le opportunità della Digital Energy per una crescita sostenibile”.

Il presidente di TerniEnergia e Softeco, Stefano Neri ha sottolineato l’importanza delle opportunità di turnaround industriale nel settore energetico e della fusione per incorporazione di Softeco Sismat che si perfezionerà a fine 2019 dopo la conclusione del programma di alienazioni, in modo da favorire l’ingresso nell’Hi-Tech e Digital Energy.

In occasione dell’evento la società ha presentato  gli aspetti qualitativi del Piano di Risanamento e Rilancio approvato lo scorso 25 ottobre.