Abitare In (Aim) – Banca Imi avvia copertura, Buy e TP a 42,3 euro

Gli analisti di Banca Imi hanno avviato la copertura sul titolo Abitare In, assegnando giudizio “Buy” e target price di 42,3 euro, un prezzo che incorpora un upside del 51,6% rispetto al prezzo di chiusura di ieri (27,90 euro).

Nella valutazione gli analisti hanno adottato il metodo dei discounted cash flow, attualizzando i flussi di cassa attesi dai progetti ad oggi in corso di sviluppo, tra cui Maggiolina, Tacito, Somalia e Cadolini che tra il 2020 e il 2023 dovrebbero complessivamente generare ricavi per 392 milioni, un Ebitda di 140 milioni e un utile netto di 90 milioni.

Secondo Banca Imi, sono quattro i principali aspetti positivi che caratterizzano il gruppo guidato da Luigi Gozzini e Marco Grillo. In primis, Abitare In presenta un modello di business innovativo, che prevede l’utilizzo di tecnologie avanzate e solitamente non utilizzate nel settore immobiliare tali da consentire una maggiore flessibilità e core focus sul prodotto.

Tra gli altri punti di forza, una clientela target riconducibile al cosiddetto segmento affordable (3-5k/sqm) e l’appartenenza ad un mercato in costante crescita, come dimostrano anche i dati Istat riguardanti la popolazione milanese.

Infine, gli analisti si sono soffermati sull’importanza dei risultati raggiunti con i progetti Poste e Maggiolina, entrambi commercializzati con successo ancora prima di iniziare i lavori con richieste in overbooking.