Immobiliare – Indice in ribasso (-0,9%), acquisti su PLC (+1,9%)

Seduta in ribasso per il Ftse Italia Beni Immobili che ha ceduto circa lo 0,9% , sostanzialmente in linea con il Ftse Mib (-1%). Il corrispondente indice settoriale ha invece perso lo 0,2%.

Al centro dell’attenzione ancora una volta il governo giallo-verde e la legge di bilancio. Scade infatti oggi il termine per la presentazione alla Commissione Europea degli aggiustamenti da apportare alla tanto discussa manovra. In caso di inadempienze l’organo europeo potrebbe dare il via ad una procedura di infrazione.

Tornando all’indice immobiliare italiano, deboli entrambe le Mid Cap. Beni Stabili e Igd hanno infatti rispettivamente lasciato sul terreno lo 0,3% e l’1,2%.

Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione, performance in rialzo per PLC che chiude con un rialzo dell’1,9%.  Ieri il gruppo ha reso noto di aver sottoscritto un contratto di compravendita per l’acquisto del 51% del capitale sociale della società irlandese Monsson Operation Ltd, cui fanno capo diverse società attive nella manutenzione di turbine eoliche in Europa. Operazione che sarà perfezionata entro la seconda decade di novembre.

Coima Res -3,3% e Compagnia Immobiliare Azionaria -8,1% si piazzano in coda.