Moncler – Avvio di seduta brillante (+2,6%) su dichiarazioni di Remo Ruffini

Avvio di seduta positivo per la maison del piumino che, intorno alle 9.20 è in testa al paniere principale grazie al rialzo del 2,62% scambiando a 30,88 euro, mentre avanza di circa mezzo punto percentuale il Ftse Mib e dell’1,52% l’indice settoriale di appartenenza.

Il mercato ha accolto con favore i dati che sono emersi da un’intervista rilasciata dall’amministratore delegato di Moncler, Remo Ruffini, a Bloomberg a Hong Kong che ha dichiarato che il 2018 si sta rivelando un anno dai numeri molto forti per la maison in Cina e che la vendita tramite e-commerce sempre nel suolo del Dragone sta crescendo a doppia cifra.

Conferma questo trend sui consumi in Cina anche la notizia che Alibaba Group ha registrato un altro Single’s Day record, nonostante il rallentamento della crescita dell’economia cinese, le tensioni commerciali con gli Stati Uniti e la minor presenza del fondatore Jack Ma nelle operazioni del gruppo.

Titolo che complessivamente fatica a riprendersi dal brusco ribasso che dal 9 ottobre scorso ha portato l’azione da 35,6 euro agli attuali 30,8 euro.