Salute – Vendite sul comparto (-1,7%), brilla Garofalo HC (+5,5%)

Ieri il Ftse Italia Salute ha chiuso con un -1,7% sostanzialmente in linea con il corrispondente indice europeo (-1,6%) ma al di sotto del Ftse Mib (-1%).

Seduta nella quale sempre centrale il tema della manovra finanziaria italiana, in attesa soprattutto della presentazione, prevista entro oggi, dei correttivi richiesti dal Bruxelles.

Recordati, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha riportato un -1,3 per cento.

Tra le Mid ha fatto meglio Sol (-0,6%), il cui Cda si riunisce oggi per l’approvazione dei dati al 30 settembre 2018.

BB Biotech ha ceduto l’1,4 per cento. Ha comunicato che a ottobre il Nav espresso in dollari è sceso del 14,6% (-11,7% in Chf; -11,8% in euro). Il titolo ha registrato un calo del 14,8% in dollari (-12% in Chf; -11% in euro). Il Nasdaq Biotech Index (NBI) ha registrato nello stesso periodo un -14,6% in dollari.

Vendite anche su Amplifon (-2,6%) che ha annunciato una joint venture con un partner locale finalizzata all’ingresso nel mercato retail cinese dell’hearing care.

La joint venture, denominata Beijing Cohesion Hearing Science & Technology, è detenuta per il 51% dal gruppo milanese e per il restante 49% da partner locale, un primario operatore specializzato nell’area di Pechino.

Infine tra le Small ha brillato Garofalo Health Care (+5,5%), proseguendo con l’ottima performance di venerdì scorso (+9,3%), primo giorno di quotazione.