Aedes – Sedea presenta domanda di ammissione al Mta

Aedes ha reso noto che Sedea, società controllata al 100% e beneficiaria della scissione comunicata al mercato lo scorso 8 agosto, ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione a quotazione delle proprie azioni ordinarie e dei warrant al Mta.

In data 12 novembre, l’assemblea di Sedea ha inoltre approvato all’unanimità la proposta del socio Aedes riguardante il nuovo consiglio di amministrazione di Sedea, che sarà di composto dai seguenti membri: Carlo A. Puri Negri (Presidente), Giuseppe Roveda (Amministratore Delegato), Benedetto Ceglie (Vice Presidente), Alessandro Gandolfo, Giorgio Gabrielli, Adriano Guarneri, Annamaria Pontiggia, Rosanna Ricci e Serenella Rossano.

A seguito dell’assunzione del nuovo incarico all’interno del Cda di Sedea, il presidente Carlo A. Puri Negri e i consiglieri Guarnieri, Ricci e Rossano hanno rassegnato le dimissioni dal consiglio di amministrazione di Aedes.

Suddette operazioni si configurano in linea con il riassetto societario con scopo essenzialmente industriale avviato da Aedes. La creazione di due distinte realtà quotate consentirà infatti a ognuna di esse di perseguire le proprie strategie di sviluppo e di migliorare i risultati facendo leva sui propri punti di forza.

La società beneficiaria, oggi Sedea, assumerà la denominazione di Aedes Siiq e sarà focalizzata sulle attività core di gestione di asset a reddito/sviluppo, mentre la società scissa, una volta conclusa l’operazione, assumerà la denominazione di Restart e avrà invece come obiettivo quello di acquisire con approccio opportunistico, in concorso con altri partners, assets immobiliari al fine di valorizzarli anche nel lungo periodo e rivenderli sul mercato, fornendo anche tutti i relativi servizi immobiliari specialistici.

Si segnala infine che la scissione risulta subordinata alla quotazione delle azioni di Sedea sul Mta e pertanto al rilascio del provvedimento di Borsa Italiana di ammissione alle negoziazioni e al nulla osta alla pubblicazione del prospetto di quotazione delle azioni  Sedea da parte della Consob.