Brembo – Titolo in rimonta (+1,6%) in scia alla buona intonazione del settore

Titolo in rialzo a Piazza Affari, in rimonta dopo aver toccato nella seduta di ieri i minimi da aprile 2016. Poco dopo le 11:00, le azioni Brembo guadagnano l’1,6% a 9,14 euro rispetto al -1,3% del Ftse Mib.

Il settore auto a livello europeo (+1,3%) beneficia della notizia secondo cui l’amministrazione Usa ha posticipato la decisione sull’introduzione di nuove tariffe sulle importazioni di auto dall’Europa, con gli esperti americani ancora intenti a soppesare le implicazioni di sicurezza nazionale.

Il presidente americano Donald Trump ha incontrato ieri i suoi top adviser commerciali per discutere sulla possibilità di introdurre nuovi dazi. Secondo le indiscrezioni, il dossier sulla questione non è ancora stato completato e il Segretario al Commercio Wilbur Ross ha tempo fino a febbraio per sottoporre a Trump le sue conclusioni.

Si ricorda che il presidente avrà poi 90 giorni per decidere se introdurre le tariffe nelcaso in cui il report dovesse comportare implicazioni sulla sicurezza nazionale.