Casta Diva Group (Aim) – Nasce District per triplicare sezione eventi

Casta Diva Group annuncia la costituzione di District, newco in cui ha conferito il 100% di Casta Diva Events (CDE), mentre Fiducia (Newco di Matteo Valcelli ed Ernesto Pellegrini) ha apportato il 100% di G.2 Eventi e Mete Travel and Events.

District risulta quindi partecipata al 51% da Casta Diva Group e al 49% da Fiducia, sia in funzione del valore delle società conferite, sia dell’aumento di capitale sottoscritto dalle parti attraverso la compensazione dei rispettivi crediti da cessione.

L’accordo prevede, inoltre, delle clausole di call a favore di Casta Diva Group sulla totalità delle quote della suddetta Newco, di drag-along a favore della stessa Casta Diva Group, e di way-out a favore di Fiducia, dal 2022, da esercitarsi mediante conversione in quote del soggetto controllante Casta Diva Group o in denaro.

In aggiunta si segnala che la governance di District è stata confermata e risulta così composta: Matteo Valcelli, Presidente; Ernesto De Pellegrini e  Francesco Merone copriranno il ruolo di Consiglieri.

Andrea De Micheli e Luca Oddo, Presidente e Ad di Casta Diva Group, da una parte, e Matteo Valcelli ed Ernesto De Pellegrini, Presidente e Consigliere di Fiducia, dall’altra, hanno così commentato: “Siamo orgogliosi di rafforzare la nostra presenza sul mercato degli eventi in modo ancora più strutturato e dinamico con una realtà completamente integrata e competitiva anche sul mercato internazionale”.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group