Infrastrutture – Seduta debole (-0,2%), tiene Enav (+0,3%) dopo i conti

L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri a -0,2%,mentre sono in rialzo l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (+1,3%) e il Ftse Mib (+0,9%).

Le principali borse europee hanno chiuso in rialzo la giornata di ieri, in attesa dell’invio a Bruxelles delle revisioni alla manovra di bilancio italiana.

Tornando al settore infrastrutture, Autostrade Meridionali (+2,1%) e Sias (+1,2%) mettono a segno le performance migliori del comparto.

Segue Enav (+0,3%), che registra nei primi nove mesi del 2018 una buona performance in termini di crescita del traffico aereo e della gestione operativa, grazie al continuo miglioramento dei processi tra le società del gruppo, in linea con gli obiettivi delineati dal piano industriale 2018-2022.

Inwit chiude in flessione dello 0,5 per cento. Secondo l’agenzia Bloomberg, la controllata di Tim e Vodafone avrebbero avviato una trattativa sulla possibile collaborazione nello sviluppo della rete 5G in Italia. La collaborazione potrebbe implicare l’utilizzo condiviso di ripetitori e torri radio con l’obiettivo di condividere i costi e accelerare il rollout della nuova connessione ultra-veloce.

Rai Way (-2,4%) ha chiuso i primi nove mesi del 2018 con ricavi pari a 163,3 milioni (+0,7% su base annua). In aumento l’Ebitda adjusted (+1,8%) a 90,6 milioni, mentre l’utile netto è in crescita del 7,2% a 47,2 milioni.