Beni Stabili – Risultati dell’offerta in opzione e prelazione delle azioni oggetto di recesso

Beni Stabili ha reso noti i risultati dell’offerta in opzione e prelazione delle azioni oggetto di recesso, chiuse lo scorso 10 novembre, approvata dall’assemblea straordinaria di Beni Stabili per la fusione transfrontaliera di Beni Stabili in Covivio.

Nel dettaglio, Beni Stabili ha annunciato che il diritto di opzione e prelazione è stato validamente esercitato dai soggetti aventi diritto per tutte le 225.906 azioni della società.

Ricordiamo che l’offerta riguardante 225.906 azioni ordinarie, pari allo 0,009954% del capitale sociale della società, era rivolta a tutti i soci possessori di azioni per le quali non era stato esercitato il diritto di recesso in proporzione al numero di azioni possedute, e ai titolari delle obbligazioni del prestito obbligazionario “€200,000,000 0.875 per cent. Convertible Bonds due 2021″.

Si segnala infine che a seguito del rilascio in data 30 ottobre 2018 del certificato preliminare di conformità prefusione da parte del Tribunale distrettuale di Metz, l’efficacia del diritto di recesso esercitato dagli azionisti e la conseguente procedura di liquidazione resta subordinata al verificarsi delle seguenti condizioni sospensive: 1) deposito del certificato di conformità prefusione da parte di un notaio italiano; 2) consegna da parte del cancelliere del Tribunale distrettuale di Metz di un certificato di legittimità riguardante il perfezionamento della fusione.