Portale Sardegna (Aim) – Sale al 100% in Royal Travel Jet Sardegna

Portale Sardegna ha esercitato l’opzione per l’acquisto della partecipazione residua in Royal Travel Jet Sardegna, pari al 49% del capitale sociale, detenuta da Acacia Travel Holdinge  e da Francesco Atzeri.

L’operazione, che completa l’integrazione societaria avviata con l’acquisizione del 51% di Royal Travel Jet, ha previsto il pagamento di un corrispettivo pari a 550mila euro.

Contestualmente la società ha attivato un finanziamento chirografario a medio-lungo termine, concesso da Banca Monte dei Paschi di Siena per complessivi 600mila euro, con il quale intende, non solo finanziare in parte l’operazione di acquisizione, ma anche preservare la liquidità aziendale per eventuali opportunità future e aumentare la duration dei finanziamenti in essere.

Inoltre F.A. Travel, socio di minoranza di Pavoneggi, società indirettamente controllata da Portale Sardegna, tramite Royal Travel Jet, ha concesso alla stessa Pavoneggi un
finanziamento fruttifero di interessi, per un importo complessivo di 50mila euro.

Il management segnala che suddetta acquisizione è strategica sia in considerazione del background delle società coinvolte, sia in virtù delle attività svolte da entrambe, complementari e in grado di creare proficue sinergie.

Portale Sardegna potrà realizzare gli obiettivi strategici d’internazionalizzazione ed allungamento della stagione turistica grazie alla specializzazione di Royal Travel Jet nel settore del turismo di lusso e il portafoglio clienti di profilo internazionale.

Infine  l’integrazione societaria rafforzerà la competitività dei siti web, attraverso cui le società operano, per i quali verranno adottate scelte di sviluppo e manutenzione evolutiva a livello di gruppo.