Astaldi – In asta di volatilità (+14,4%) dopo manifestazione di interesse di Salini

Partenza sprint a Piazza Affari per Astaldi dopo che Salini Impregilo ha presentato una manifestazione di interesse non vincolante per le attività del gruppo romano nel settore costruzioni.

Il titolo, pochi minuti dopo l’apertura, è entrato in asta di volatilità per eccesso di rialzo con un progresso del 14,4% a 0,522 euro.

Il gruppo guidato da Pietro Salini esce quindi allo scoperto, confermando le indiscrezioni che circolavano da quando Astaldi ha fatto richiesta di accesso al regime di concordato preventivo in continuità aziendale.

L’intervento del primo costruttore italiano nel salvataggio del gruppo presieduto da Paolo Astaldi è stato fin dall’inizio visto di buon occhio dagli operatori, che apprezzerebbero un consolidamento del settore.

D’altro canto, però, un ingresso in Astaldi di Salini ne aumenterebbe la presenza sul territorio italiano, in un momento in cui il focus è sempre più incentrato sugli Stati Uniti.

Il gruppo romano, nel frattempo, sta proseguendo nello studio del piano concordatario che dovrà essere presentato al Tribunale di Roma entro il prossimo 16 dicembre.