K.R.Energy – Ricavi a 96,8 milioni nei 9 mesi 2018

K.R. Energy ha pubblicato l’andamento dei ricavi consolidati relativo al periodo gennaio – settembre 2018, che ammontano a 96,8 milioni, di cui 87 milioni relativi a vendite e prestazioni e per la parte rimanente, pari ad 9,8 milioni ad altri ricavi e proventi.

Si segnala che, a seguito del conferimento del 100% di Seri Industrial in K.R.Energy nel  giugno 2017, l’andamento del 2018 non è comparabile con il periodo di nove mesi del 2017.

A partire dal secondo semestre 2017 il gruppo ha focalizzato le proprie attività nella filiera degli accumulatori elettrici (Ramo Industrial). K.R. Energy continua ad operare in via marginale, attraverso la partecipata Tolo Energia, nel settore della produzione da fonti rinnovabili (Ramo Energy Solution), che tuttavia sono in fase di dismissione in quanto
ritenute non strategiche. Ai sensi dell’IFRS 5, i ricavi relativi a tali attività in particolare conseguiti nei settori idroelettrico e fotovoltaico (pari a 1,5 milioni nei primi nove mesi 2018), unitamente ai relativi costi, rientrano nella voce “risultato delle attività in corso di dismissione”.

Il fatturato del Ramo Industrial rappresenta il 98,4% del totale ricavi, pari a 95,3 milioni. Di seguito si riporta la suddivisione delle attività nella filiera degli accumulatori elettrici, al netto dei rapporti intersettoriali.

Dalla suddivisione per area geografica dei ricavi delle vendite relative al Ramo Industrial, emerge che quasi la metà del fatturato è stato realizzato in Italia, 39,2 milioni pari al 45,5% del totale.