Aim – L’indice torna positivo (+0,5%), riflettori su Esautomotion (+5,3%)

Ieri i principali listini europei hanno terminato in calo, con Londra (-1,3%) la peggiore.

Più distaccate Francoforte (-0,9%) e Parigi (-0,8%), mentre i cali più contenuti  sono stati segnati a Piazza Affari (-0,7% a 18.603,04 punti) e a Madrid (-0,6%).

Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione guadagnando lo 0,5%, al di sopra sia del London Ftse Aim 100 (-0,8%) sia del London Ftse Aim All Share (-0,6%).

Il volume dei titoli trattati si è attestato a 1.956.625, in calo rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

Sugli scudi Esautomotion (+5,3%), che ha aperto una nuova filiale in Spagna, un’operazione che rientra nella strategia di internazionalizzazione. In scia alla notizia il titolo ha ben performato durante l’intera seduta.

Bene Grifal (+5,2%), in recupero dal -3,4% di mercoledì, e Sciuker Frames (+4,6%), che per la terza seduta consecutiva ha terminato gli scambi in positivo.

Acquisti su Somec (+2,9%), fresca di nuove commesse, considerando anche gli ordini in opzione, per oltre 26 milioni negli ambiti del Marine Glazing (involucri vetrati) e del Marine Cooking Equipment.

In controtendenza Prismi (-0,4%), che ha acquistato il 30% di Two Leaders, specializzata nell’attività di barter.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Esautomotion, Grifal, PRISMI, Sciuker Frames