Tecnologia (Aim) – Indice a -1%, settimana positiva per Digital Value (+4,2%)

Nella scorsa ottava il Ftse Aim Italia ha ceduto l’1,8% sovraperformando sia il London Ftse Aim 100 (-4,3%) , sia il London Ftse Aim All Share (-3,7%). Il volume medio degli scambi dell’ultima settimana si è rivelato inferiore rispetto alla media mensile.

L’indice Aim Servizi Pubblici ha invece ceduto l’1%.

Tra i titoli del settore svetta Circle (+7,4%) seguito da Softec (+4,4%) e dalla neo quotata Digital Value (+4,2%), che ha annunciato di aver completato la conversione automatica di 12.000 azioni speciali detenute dai soci promotori.

L’Assemblea ordinaria di Cellularline (+3,9%) ha approvato la proposta di acquisto e disposizioni di azioni proprie presentata dal Cda, allo scopo di costituire un magazzino titoli da utilizzare nell’ambito di operazioni straordinarie e/o procedere ad acquisti di azioni proprie dai beneficiari di eventuali piani di incentivazione deliberati dai competenti organi sociali. Le azioni proprie serviranno anche a sostenere la liquidità del titolo e/o ridurre, qualora necessario, il capitale sociale.

Cellularline e Huawei hanno siglato un accordo di distribuzione non esclusivo per il mercato italiano che prevede che Cellularline si occupi dell’intera gamma di accessori Huawei – esclusi i wearables – con riferimento ai canali Consumer Electronics, Mass Merchandising e Telco.

Digital Magics (+0,3%) è tra i promotori dell’iniziativa rosa MIA – Miss In Action, presentata lo scorso giovedì a Milano.

GO internet (invariata) ha confermato il trend positivo nell’acquisizione di nuovi clienti, con un totale di 815 clienti acquisiti nel mese di ottobre, in aumento rispetto ai 706  registrati in settembre, di cui 554 nel segmento 4G Lte, 193 nel 4G Wimax e 68 nel Fiber To The HomeDIg

In leggero ribasso Prismi (-0,4%). La società ha approvato il Piano di Stock Grant 2019-2021 per complessivi 250.000 euro e il correlato aumento di capitale da porre al servizio esclusivo di tale piano.

In coda Wiit (-9,4%) e Neurosoft (-13,5%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a GO internet, PRISMI