Dba (Aim) – Porta know how italiano in Azerbaigian per rete in fibra ottica

DBA Group ha ottenuto una commessa da 300 mila euro dal Ministero dei Trasporti, delle Telecomunicazioni e Hi-Technologies dell’Azerbaigian per la consulenza sulla costruzione della rete in fibra ottica nella capitale Baku da realizzare nel corso del 2019.

Nei primi mesi del 2018 lo stesso Ministero aveva incaricato DBA Group di svolgere un audit sulle procedure e i processi utilizzati per la realizzazione delle reti FTTH (Fibre to The Home) con tecnologia GPON (Gigabit Passive Optical Network).

A seguito dell’apprezzamento per il lavoro svolto durante l’audit, il Ministero ha deciso di affidare a DBA Group una commessa per servizi di consulenza volti ad identificare aree di miglioramento e intervento nel processo di realizzazione ed aiutare il committente a rendere il sistema azero della banda ultra larga più performante ed efficiente.

Il team di DBA si occuperà anche di revisionare la normativa tecnica applicabile alla progettazione civile delle reti del Paese, oggi risalente agli anni 80-90, e di proporre variazioni e migliorie in linea con gli standard europei. Infine, il Ministero ha affidato a DBA Group una attività di consulenza commerciale per identificare le aree più idonee su cui realizzare i collegamenti in fibra ottica e per una migliore pianificazione del processo di copertura.

Grazie a questa nuova commessa, DBA Group conferma gli ottimi rapporti in essere con l’Azerbaigian, paese in cui è presente fin dal 2014 grazie a commesse nel settore portuale e infrastrutturale e porta il valore residuo dei contratti pluriennali in corso in Italia ed all’estero a circa 37 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DBA Group