El.En – Convoca assemblea per autorizzazione buyback

Il cda di El.En ha convocato gli azionisti in assemblea per deliberare in merito all’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie.

L’operazione, se autorizzata, verrà effettuata per i seguenti scopi: investimento, stabilizzazione del titolo in situazione di scarsa liquidità del mercato azionario, assegnazione o distribuzione a dipendenti e/o collaboratori e/o membri della società, permuta o scambio di partecipazioni nell’ambito di operazioni di natura strategica.

L’autorizzazione viene richiesta per l’acquisto in una o più tranches di un numero massimo di azioni ordinarie che in ogni caso non superi la quinta parte del capitale sociale. Attualmente il 20% del capitale sottoscritto e versato di El.En è pari a 3.859.494 azioni per un valore nominale di 501.734,22 euro.

Gli azionisti sono chiamati ad autorizzare l’acquisto a un prezzo che non sia nel minimo inferiore al valore nominale di 0,13 euro per azione, e, nel massimo non superiore di oltre il 10% del prezzo ufficiale delle contrattazioni registrate il giorno precedente l’acquisto.

Il cda chiede anche di essere autorizzato ad alienare, entro 10 anni dalla delibera, le azioni acquistate ad un prezzo, o controvalore nel caso di operazioni societarie, non inferiore al 95% della media dei prezzi ufficiali delle contrattazioni registrati nei cinque giorni precedenti la alienazione.