Bomi (Aim) – Scelta da Guerbet per ristrutturare processi logistici a San Paolo

Bomi ha annunciato di essere stata scelta da Guerbet per ristrutturare i processi logistici a San Paolo con l’obiettivo di migliorare la qualità del servizio offerto ai clienti. Il contratto siglato ha una durata di 3 anni.

Il gruppo lombardo offre alla multinazionale attiva nei mezzi di contrasto e delle soluzioni per l’imaging, il servizio di stoccaggio prodotti a temperatura controllata (fino a 25°C) oltre a una Repair Shop Area attrezzata di circa 150 mq dove il personale tecnico di Guerbet può accedere e lavorare in totale sicurezza.

Inoltre Guerbet dispone di una baia di carico/scarico dedicata e di un’area per la ricezione dei prodotti in quarantena di circa 140 mq.

L’azienda ha scelto Bomi Group come partner logistico in Brasile con l’obiettivo di migliorare le condizioni di stoccaggio dei propri prodotti e velocizzare le consegne ai clienti.

Prima dell’accordo con Bomi, Guerbet utilizzava il proprio magazzino indipendente situato a Interlagos, nell’area sud di San Paolo.

Trovandosi a dover gestire una crescita repentina della domanda, l’azienda ha deciso di trasferire tutti i prodotti in una nuova area di 25mila mq presso il magazzino di Bomi  situato a Itapevi, nella zona metropolitana di San Paolo, da cui sono gestite tutte le consegne ai vari clienti.

Ricordiamo che Bomi Group è presente in Brasile nel settore della logistica medico-ospedaliera con oltre il 30% di quota e offre soluzioni avanzate e customizzate a più di 90 clienti nazionali e multinazionali, gestendo più di 1 milione di consegne ogni anno.

Nel Paese sudamericano la multinazionale lombarda dispone di tre magazzini, due a Itapevi e uno a Itajaí, nello stato di Santa Catarina, per oltre 40mila mq di superficie a temperatura controllata e refrigerata.