Media –  Settore flat, continua a soffrire Mondo TV (-3,4%)

Termina sulla parità la seduta per il comparto dei Media. Una performance al di sotto di quella messa a segno dall’Euro Stoxx Tmi Media (+0,4%). In calo invece Piazza Affari a -0,2 per cento.

Nella scorsa giornata hanno riecheggiato le parole proferite martedì dal numero uno della Fed, Jerome Powell, e che sono state interpretate dal mercato come un segnale di rallentamento del rialzo dei tassi nel 2019. Inoltre, l’attenzione degli investitori si sposta sul G20 argentino, che inizia quest’oggi, e a margine del quale sabato è previsto un faccia a faccia tra il presidente americano, Donald Trump, e quello cinese, Xi Jinping.

Nel principale listino milanese Mediaset ha guadagnato lo 0,7%, proseguendo l‘ascesa dopo il +0,7% messo a segno nella seduta precedente.

Seguono gli acquisti realizzati da Italiaonline (+3,1%), dopo aver annunciato il riacquisto delle azioni proprie  e su Mondadori Editori (+1%).

Bene anche Cairo Communication, in progresso dello 0,5%, continuando la scia positiva di martedì (+2,4%).

In controtendenza Gedi Grupppo Editoriale (-0,9%) e RCS Mediagroup (-2,2%), mentre la maglia nera è stata indosata da Mediacontech (-4%).