Industria – Rialzi a doppia cifra per Gefran, Fiera Milano e Prima Industrie

Il Ftse Mib ha terminato la scorsa ottava con un rialzo complessivo del 2,5% a 19.188 punti, in un clima di attesa per il G20 tenutosi tra venerdì e sabato in Argentina. A margine del summit i presidenti di Stati Uniti e Cina Donald Trump e Xi Jinping si sono incontrati per discutere delle questioni commerciali, dando segnali di apertura su una soluzione della disputa.

La settimana è stata inoltre caratterizzata dall’intervento del presidente della Federal Reserve Jerome Poweel, che ha lanciato segnali su un possibile rallentamento nel percorso di restringimento della politica monetaria.

Il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha segnato un +1,5% w/w, rispetto al +1,8% w/w del corrispondente indice europeo. Tra i titoli del comparto bene Buzzi Unicem (+1,9% w/w), con gli acquisti che hanno premiato in particolare Datalogic (+4,4% w/w) e Ima (+4,4% w/w).

In rialzo anche Carel Industries (+3,2% w/w), mentre ha chiuso poco mossa El.En (+0,3% w/w) dopo aver convocato l’assemblea degli azionisti per autorizzare un piano di acquisto azioni proprie.

Nel segmento delle piccole capitalizzazioni, infine, brillano soprattutto Gefran (+17,5% w/w), Fiera Milano (+15,4% w/w) e Prima Industrie (+13,3% w/w).