Tiscali – Indebitamento finanziario netto sale a 177,7 mln a fine ottobre

La società di telecomunicazioni ha diffuso l’aggiornamento mensile sulla struttura patrimoniale del gruppo. Al 31 ottobre 2018 il gruppo Tiscali riporta una posizione finanziaria netta negativa per 177,7 milioni, in lieve aumento rispetto ai 175,1 milioni del 30 settembre 2018.

Nel dettaglio, al 31 ottobre 2018, i debiti commerciali netti scaduti (al netto dei piani di pagamento concordati con i fornitori, delle partite attive e in contestazione verso gli stessi fornitori) ammontano a 81,3 milioni.

Alla stessa data si segnalano debiti finanziari scaduti (al netto delle posizioni creditorie) pari a circa 40,1 milioni. Si segnalano inoltre debiti tributari scaduti pari a circa 7,3 milioni. Vi sono inoltre debiti scaduti di natura previdenziale verso i dipendenti per 1,8 milioni.

Non si segnalano sospensioni dei rapporti di fornitura tali da pregiudicare l’ordinario svolgimento dell’attività aziendale. Al 31 ottobre 2018 sono stati ricevuti solleciti di pagamento nell’ambito dell’ordinaria gestione amministrativa. A tale data, le principali ingiunzioni di pagamento ricevute dalla società ammontano complessivamente a 17,6 milioni, di cui il residuo non pagato, in quanto in stato di trattativa, di opposizione o di rateizzazione, ammonta a 11,8 milioni.

Si rammenta che Tiscali è tenuta a pubblicare con cadenza mensile aggiornamenti relativi alla propria posizione finanziaria netta, in ottemperanza alla richiesta avanzata da Consob ai sensi dell’art. 114, comma 5, del D.Lgs. n. 58/98.