Enertronica (Aim) – Joint Venture con Power China per attività di EPC

Enertronica ha sottoscritto un accordo di Joint Venture commerciale con Power Construction Corporation of China (PowerChina) per la partecipazione a una offerta internazionale per la costruzione chiavi in mano di una centrale fotovoltaica in America Latina da circa 200MW.

L’accordo si inserisce nel nuovo modello di business del gruppo, che prevede una maggiore focalizzazione sul prodotto e sulle attività di costruzione associate alla fornitura di inverter e di tracker fotovoltaici.

L’accordo prevede che circa il 30% delle attività e delle forniture siano di competenza del gruppo Enertronica mentre PowerChina si occuperà della fornitura della rimanente componentistica e della struttura finanziaria dell’operazione.

L’offerta in oggetto della JV, il cui valore puntuale è riservato in quanto sottoposto ad una procedura di valutazione competitiva, dovrebbe essere aggiudicato nel 2019 per un importo orientativo superiore ai 120 milioni di dollari Usa.

PowerChina, con un fatturato di circa 50 miliardi di dollari, è il 5° gruppo al mondo nel settore delle costruzioni, con un modello verticalmente integrato che fornisce investimenti e finanziamenti, progettazione e ingegneria, costruzione, produzione di attrezzature e operazioni nel settore delle energie rinnovabili e delle infrastrutture.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Enertronica Santerno