Impiantistica – Comparto negativo, Trevi protagonista della seduta (+16,6%).

Ancora vendite sull’Indice Ingegneria e Impiantistica Italia che ieri ha terminato le contrattazioni a -1% rispetto al -1,6% del corrispondente indice europeo.

In rosso anche i principali listini continentali, con il Ftse Mib che limita le perdite allo 0,1 per cento mentre lo spread è leggermente sceso in area 280 punti base.

In una giornata in cui Wall Street è rimasta chiusa, i mercati continuano ad essere appesantiti dai timori legati alla crescita economica e alle tensioni commerciali.

Sull’azionario, prosegue il momento negativo per Prysmian (-2,2%) e Leonardo (-1,1%), con quest’ultima che ha visto la joint venture Thales Alenia Space annunciare due nuovi contratti.

Tra le Mid Cap, ancora in negativo Danieli (-2,7%) mentre sono state minori le vendite per Fincantieri (-0,3%).

Positiva invece Salini Impregilo (+0,5%) che continua a tenere vivo l’interesse verso Astaldi (+3,6%), oggetto di indiscrezioni in merito alle diverse opzioni sul tavolo per la stesura del piano concordatario e al prestito ponte da 150-200 milioni allo studio con alcuni fondi.

Infine, rally per Trevi (+16,6%) che ha annunciato la cessione del business Oil & Gas per 140 milioni e la convocazione del consiglio di amministrazione il prossimo 19 dicembre per approvare la manovra di rafforzamento patrimoniale.

Annunci hanno spinto Kepler Cheuvreux ad alzare il giudizio a “hold” con target price a 0,35 euro.