Aim – Seduta negativa (-1,4%), Culti in controtendenza (+3,2%)

Ieri i principali listini europei hanno terminato la seduta in forte in calo, con le vendite maggiori segnate a Londra (-3,6%), Piazza Affari e Francoforte (queste ultime due a -3,5%).

Forti vendite anche su Parigi (-3,3%) e Madrid (-2,9%).

Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione lasciando sul terreno l’1,4%, facendo meglio sia del London Ftse Aim 100 (-2,8%) sia del London Ftse Aim All Share (-2,3%).

Il volume dei titoli trattati si è attestato a 2.633.544 pezzi, in lieve calo rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

Sugli scudi Renergetica e Culti, in rialzo rispettivamente del 6,3% e del 3,2 per cento.

Segno positivo su Tps (+2%). Martedì in un’intervista a Mf-Dowjones Alessandro Rosso, Presidente e Ad della società, si è mostrato positivo sulla chiusura del 2018 e sulle attese per il 2019

Denaro su Enertronica (+1,2%), fresca di un accordo di Joint Venture commerciale con Power Construction Corporation of China (PowerChina) per partecipare a un’offerta internazionale per la costruzione chiavi in mano di una centrale fotovoltaica in America Latina da circa 200MW.

In lieve ascesa Cover 50 (+0,2%), che ha reso noto i principali risultati economici e finanziari al 30 settembre 2018, evidenziando una crescita dei ricavi a 24,7 milioni (+6,2%).

Termina sulla parità Vimi Fasteners, le cui controllate, MF Inox e MFH Fasteners, hanno stipulato l’atto di fusione.

Altra giornata di vendite su Caleido Group (-5,3%), dopo il forte ribasso di martedì (-11,2%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, Culti, Renergetica, Tps, Vimi Fasteners