Ansaldo STS – Commessa da 98 milioni per linea AV/AC Brescia Est-Verona

Ansaldo STS, come parte del Consorzio Saturno, ha ricevuto una nuova commessa per la realizzazione delle opere tecnologiche della linea ferroviaria AV/AC (alta velocità e alta capacità) Brescia Est-Verona del valore di circa 98 milioni.

Nel dettaglio, Ansaldo si occuperà della progettazione, costruzione, installazione e messa in servizio degli impianti di segnalamento e di automazione su una linea lunga 48 km, interconnessioni incluse.

Il gruppo è inoltre indirettamente responsabile delle sottostazioni elettriche, dei posti di parallelo e degli impianti di gestione dati per la trazione elettrica e si occuperà delle dotazioni dei nuovi fabbricati tecnologici e del sistema di sicurezza in galleria.

Il contratto complessivo è stato assegnato al “Consorzio Saturno per la realizzazione di opere ferroviarie ad elevato contenuto tecnologico per il sistema ferroviario italiano ad alta velocità” da parte del Consorzio CEPAV Due, general contractor dell’opera, per un valore totale di circa 272 milioni.