Salini Impregilo – Nuovi contratti da $460 milioni per Lane Construction

Salini Impregilo ha annunciato che Lane Construction si è aggiudicata due nuovi contratti autostradali del valore complessivo di 460 milioni di dollari nella Carolina del Nord.

Nel dettaglio, il primo contratto ha un valore di 260 milioni di dollari e riguarda la realizzazione dei lavori finalizzati al miglioramento della I-77/I-40 Interchange nella Contea di Iredell. I lavori dovrebbero partire nella primavera del 2019 e concludersi a fine 2022.

La seconda commessa, ottenuta in joint venture con Blythe Construction del gruppo francese Vinci, è relativa invece all’estensione della Triangle Expressway, dalla U.S. 401 alla I-40. Il contratto ha un valore complessivo di 403 milioni di dollari, di cui poco più di 200 in quota Lane Construction.

I nuovi ordini nel settore autostradale negli Stati Uniti ottenuti nel 2018 raggiungono così quasi 1,6 miliardi di dollari.

Nei primi nove mesi dell’anno il 60% degli ordini totali è stato generato negli Usa mentre Lane Construction, tra i primi tre costruttori del paese, ha rilevato una crescita annua di oltre il 30% del proprio backlog.