Utility (Aim) – Vendite sul comparto (-1,2%), ancora acquisti su Renergetica (+6,3%)

Ieri il Ftse Aim Italia (-1,4%) ha sovraperformato sia il London Ftse Aim 100 (-2,8%), sia il London Ftse Aim All Share (-2,3%). Il volume degli scambi ha interessato 2.633.544 azioni, dato rivelatosi sostanzialmente in linea rispetto alla media mensile.

L’indice Aim Servizi Pubblici ha fatto meglio di tutti e tre gli indici di riferimento, chiudendo in calo dell’1,2 per cento.

Uniche positive Renergetica, che chiude la seduta in testa al comparto con un guadagno del 6,3%, e Gruppo Green Power, che segue con notevole distacco in frazionale rialzo (+0,6%).

Innovatec chiude in perfetta parità.

Fanalino di coda Agatos (-6,5%), che ha deliberato l’aumento del numero dei consiglieri di amministrazione da 3 a 4 e ha nominato Ingmar Wilhelm quale presidente.

Si ricorda che Enertronica ha sottoscritto un accordo di Joint Venture commerciale con Power Construction Corporation of China (PowerChina) per la partecipazione a una offerta internazionale per la costruzione chiavi in mano di una centrale fotovoltaica in America Latina da circa 200MW.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Enertronica Santerno, Innovatec, Renergetica