Media (Aim) – Settore a -0,6%, affonda Visibilia Editore a -33,7%

Nella settimana dal 3 al 7 dicembre il Ftse Aim Italia perde il 3,1 per cento.  Una performance poco distante dal ribasso messo a segno da entrambi gli indici londinesi di confronto, con il London Ftse Aim 100 a -4,2% e il London Ftse Aim All Share a -3,6 per cento.

In aumento il volume medio dei titoli scambiati nelle ultime cinque sedute rispetto al volume medio delle ultime trenta, con 3.144.682 pezzi mediamente trattati.

Cede lo 0,6% l’Indice Aim Media.

In settimana, l’osservatorio Fcp (Federazione Concessionarie Pubblicità) ha reso noti i dati degli investimenti pubblicitari online, riferiti alle aziende iscritte a Fcp Assointernet, del mese di  ottobre 2018, saliti del 6% rispetto a settembre 2017, con il dato progressivo da inizio anno in aumento del 4,3% a 370,4 milioni.

L’Osservatorio Fcp-Assogotv, invece, ha diffuso i dati del fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv dello scorso mese di ottobre, che evidenziano un ricavi totali per 2 milioni, aumentati del 27,1% rispetto al pari periodo del 2017.

Frazionale rialzo per Telesia (+0,9%) che beneficia dell’ultimo dato sulla Go Tv.

Positiva anche Gambero Rosso (+2,7%).

Poco mosse invece le altre società del comparto.

Chiude in coda con un rosso del 33,7% Visibilia Editore.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Telesia, Visibilia Editore