Servizi Finanziari (Aim) – Comparto in calo (1,5%), Net Insurance la migliore (+4%)

Nella settimana dal 3 al 7 dicembre il Ftse Aim Italia lascia sul terreno il 3,1%, sovraperformando sia il London Ftse Aim 100 (-4,2%), sia il London Ftse Aim All Share (-3,6%).

Il volume medio dei titoli scambiati è stato pari a 3.144.682 azioni, superiore rispetto al volume medio per seduta delle 30 sessioni precedenti.

Il Ftse Aim Servizi Finanziari ha registrato un calo del 1,5 per cento.

Migliore dell’ottava Net Insurance (+4%) scambiando una media di 1.155 titoli a seduta contro 2.387 azioni delle ultime cinque sedute.

Si ricorda che il 28 novembre alcune fonti di stampa hanno riportato che la spac Archimede (-3,3%), impegnata in una business combination con Net Insurance,  sta raggiungendo degli accordi per la creazione di due partnership nel settore assicurativo, una con Neoassurance e una con Yolo e che potrebbe diventare il partner assicurativo nel ramo danni per Sparkasse.

Acquisti su Capital for Progress 2 (+3,3%) con 1.760 azioni scambiate in media.

In frazionale rialzo Industrial Stars of Italy 3 (0,2%), che ha registrato un consistente volume medio di scambi pari a 16.800 contro la media a 30 giorni di 2.750.

Sotto parità Life Care Capital con 25mila azioni trattate, contro una media di 4mila titoli negli ultimi trenta giorni. Si ricorda che il 28 novembre c’è stato un cambio tra i membri del Scientific Advisory Board.

Ideami cede lo 0,8%, dopo che i soci nella giornata di lunedì 3 dicembre non hanno approvato la business combination con Agrati. Il volume delle azioni scambiato è pari a 11mila contro la media di circa 18mila delle ultime trenta sedute.

Vendite su Wm Capital (-2,2%). Lunedì 3 dicembre la società ha comunicato l’integrale sottoscrizione di 1 milione di azioni relative al piano di stock option e che l’azionista Dario Belletti ha raggiunto il 14,7% del capitale.

Perde terreno First Capital (-3,8%). Si ricorda che di recente ha investito 2,5 milioni in Tps.

Vemdite su Spaxs (-4%). La spac ha recentemente approvato la business combination con Banca Interprovinciale. Inoltre, il 29 novembre ha comunicato di aver acquistato un ulteriore portafoglio di Npl, portando così il valore totale di Npl detenuti a 1 miliardo.

Maglia nera per Cdr Advance Capital (-4,9%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Scm Sim, The Lifestyle Group