Aim – Indice in rosso (-1,5%), svetta Icf Group (+6,5%)

Avvio di ottava negativo per i principali listini europei, con Milano e Madrid le peggiori, in rosso entrambe dell’1,8 per cento.

In scia Francoforte e Parigi (entrambe a -1,5%), mentre più contenuti i realizzi su Londra (-0,8%).

Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione lasciando sul terreno l’1,5%, al di sotto sia del London Ftse Aim 100 (-1,4%) sia del London Ftse Aim All Share (-1,1%).

Il volume dei titoli trattati si è attestato a 2.243.957 pezzi, in calo rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

Sugli scudi Icf Group e Health Italia, in progresso rispettivamente del 6,5% e del 6,1 per cento.

In frazionale ascesa PharmaNutra (-0,3%), che ha divulgato nuovi dati positivi sul ferro sucrosomiale.

Lettera su Longino&Cardenal (-2,3%). La holding della famiglia Ulieri, CARM, detiene il 78% del capitale.

In scia Energica Motor Company (-2,4%), fresca di collaborazione con l’Università tedesca di scienze applicate “Hochschule für Technik und Wirtschaft des Saarlandes” per E2R Project, un assistente di guida per le moto basato su un innovativo sistema di telecamere per il rilevamento anticipato dei pericoli.

Forti vendite su Bio-on (-7,6%). La società ha siglato un accordo con il Gruppo Hera per partecipare alla nuova Lux-On, società che produrrà bioplastica dall’anidride carbonica catturata dall’atmosfera, generando energia senza l’utilizzo di fonti fossili.

Male Caleido Group (-7,6%) e Alfio Bardolla (-8,6%). Quest’ultima risente ancora della revisione al ribasso della guidance 2018 a fronte dell’insoddisfacente andamento del business degli ultimi mesi.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, Health Italia, Industrie Chimiche Forestali, Longino & Cardenal