Banca Ifis – Scattano le prese di profitto (-4,2%) dopo la rimonta dell’ultimo mese

Realizzi su Banca Ifis a Piazza Affari. Intorno alle 12:30 le azioni segnano un ribasso del 4,2% a 17,20 euro, mentre l’indice di settore lascia sul terreno lo 0,9 per cento.

Sul titolo sono scattate fisiologiche prese di profitto, considerando che il titolo nell’ultimo mese, prima della seduta odierna, aveva messo a segno un rimbalzo di poco oltre il 13 per cento.

Si ricorda che lo scorso 22 novembre la banca veneta aveva ricevuto l’autorizzazione da Banca d’Italia all’acquisizione del controllo (il 90%) di Fbs, società che opera nel settore degli Npl come operatore specializzato in attività di servicing (master and special services), gestore di portafogli di Npl garantiti e non, consulente in attività di due diligence e investitore autorizzato in operazioni sugli stessi crediti deteriorati.

Grazie a questa operazione, nasce la prima piattaforma integrata di investimento e asset management nel mercato italiano degli Npl, in grado di offrire un servizio completo – di sola gestione o investimento o un mix delle due – in tutte le categorie del credito deteriorato, dal più frazionato unsecured consumer fino al real estate, passando per il corporate.