MutuiOnline – Acquisisce Eagle & Wise Services e rafforza divisione Bpo

Gruppo MutuiOnline ha sottoscritto, lo scorso 14 dicembre, un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% di Eagle & Wise Services, primaria azienda attiva nei servizi peritali immobiliari e nei servizi tecnici immobiliari rivolti a operatori del settore finanziario (quali istituti bancari e fondi di investimento).

Le attività della società acquisita si uniscono alla controllata Effelle Ricerche, con lo scopo di creare potenziali sinergie. Le attività si riferiscono alla divisione Bpo del gruppo MutuiOnline, ossia la divisione che offre servizi di gestione in outsourcing di processi critici a beneficio di banche e altre società di servizi finanziari. Tramite l’acquisizione, MutuiOnline diventa quindi uno dei principali operatori del mercato dei servizi peritali e tecnici immobiliari.

L’operazione si concluderà per una cifra intorno agli 11,8 milioni, comprensivi del valore della cassa netta del gruppo Eagle & Wise, prevista al 31 dicembre 2018 pari a 1,08 milioni. Il prezzo definitivo sarà calcolato sulla base dei risultati economici e della cassa netta consuntivi del gruppo Eagle & Wise al 31 dicembre 2018, sulla base di un multiplo Ev/Ebitda 2018 pari a 9x. Il closing è previsto nei primi 15 giorni di gennaio 2019.

Per l’esercizio 2018, il gruppo Eagle & Wise prevede di realizzare un fatturato consolidato di 8,7 milioni e un Ebitda consolidato di 1,19 milioni.

Il management di Eagle & Wise rimarrà alla guida dello stesso nell’ambito della divisione Bpo.