Aim – Avvio negativo (-1,2%), riflettori su Powersoft all’esordio (+8%)

Avvio di ottava negativo per i principali listini europei, con Milano, Parigi e Londra in calo dell’1,1 per cento.

In scia Francoforte (-0,9%), seguita da Madrid (-0,5%), che ha segnato realizzi più contenuti.

Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione lasciando sul terreno l’1,2%, al di sopra sia del London Ftse Aim 100 (-4,2%) sia del London Ftse Aim All Share (-3%).

Il volume dei titoli trattati si è attestato a 3.762.402 pezzi, in aumento rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

Sugli scudi Visibilia Editore e Masi Agricola, in rialzo rispettivamente del 26,4% e dell’8,8 per cento, dopo essere stati sospesi diverse volte dagli scambi per eccesso di rialzo.

Debutto da incorniciare per Powersoft (+8% a 3,88 euro) con 30.000 azioni scambiate per un controvalore di circa 116.935 euro. Gli analisti di Banca Finnat hanno iniziato la copertura sul titolo con raccomandazione buy e target price di 6,1 euro.

Segno positivo su Fervi, in rialzo del 3,3 per cento, dopo che per gran parte della scorsa settimana è rimasto fermo sulla parità senza scambiare azioni.

In controtendenza Fine Foods & Phamaceuticals (-0,6%). I soci hanno approvato un piano di incentivazione stock grant e la riallocazione parziale della riserva sovrapprezzo azioni per 5 milioni a riserva legale.

Vendite su Bio-On (-1%), fresca di una partnership strategica con Acor in Spagna per la produzione di bioplastiche PHAs da sotto-prodotti delle barbabietole da zucchero.

Lettera su Net Insurance (-1,4%), che ha perfezionato la business combination con Archimede.

 

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fervi, Masi Agricola, Powersoft, Visibilia Editore