Moncler – In vetta al Ftse Mib (+3,3%)

Seduta tonica a Piazza Affari per Moncler, la migliore del principale listino milanese. Intorno alle 11.35 il titolo segna un rialzo del 3,33% a 27,92 euro, facendo meglio sia del Ftse Mib (+0,45%) sia del corrispondente indice settoriale (+2,21%).

In mattinata gli analisti di HSBC hanno confermato la raccomandazione “Buy” sulle azioni della maison del piumino e il target price a 37 euro. Alla base del giudizio della banca britannica vi sarebbe il successo della strategia in atto del gruppo, oltre all’appetibilità dei prezzi correnti.

L’andamento del titolo potrebbe anche beneficiare di un recupero dalla seduta di ieri, archiviata con un rosso dell’1,9% e influenzata dal profit warning lanciato a sorpresa da Asos, che ha riferito di aver sofferto un deterioramento significativo delle vendite a novembre, mese cruciale per il settore retail che precede le festività natalizie e che comprende il Black Friday.

Ad oggi le raccomandazioni degli analisti raccolte da Bloomberg evidenziano 16 Buy, 7 Hold e 1 Sell con consensus sul prezzo obiettivo medio a 12 mesi fissato a 36,9 euro.