Bastogi – Sintesi incassa 23,7 mln dal contenzioso del carcere di Bollate

Bastogi ha reso noto che la controllata Sintesi ha incassato 23,7 milioni (al netto IVA) dal contenzioso ultraventennale con i Ministeri delle Infrastrutture e dei Trasporti e della Giustizia, riguardante l’occupazione abusiva e l’acquisizione dell’area del Carcere di Bollate.

Si segnala che dei 23,7 milioni, 21,5 milioni sono stati indennizzati per il pregiudizio patrimoniale e 2,2 milioni per il pregiudizio non patrimoniale. Nel dettaglio, i Ministeri delle Infrastrutture e dei Trasporti e della Giustizia devono ancora corrispondere gli interessi maturati sulle somme sopra indicate dal 14 ottobre 2013 fino ad oggi, oltre a quanto dovuto a titolo di penalità di mora.

Le somme incassate (al netto dei costi diretti e delle imposte) saranno destinate dalla società alla riduzione dell’indebitamento bancario, in linea anche con i relativi accordi recentemente modificati.

La controllata Sintesi resta in attesa che i Ministeri provvedano anche al pagamento della somma dovuta a titolo di risarcimento per occupazione senza titolo, pari a 13,4 milioni, più interessi dalla domanda al saldo effettivo.