Moda – Settore tonico a +1,3%, acquisti su Cucinelli (+2,2%)

Seduta positiva per il settore della moda con il rispettivo indice che guadagna l’1,3%. Una performance superiore a quella messa a segno dal corrispondente indice europeo di confronto, in flessione dello 0,2 per cento. Vendite anche Piazza Affari a -0,3 per cento.

Oltreoceano, il numero uno della Fed parlerà come di consueto al termine del meeting della banca centrale americana, in cui dovrebbe essere annunciato il quarto rialzo dei tassi di interesse del 2018 nonostante le aperte critiche di Donald Trump.

Tonica Moncler (+2,1%). Ieri gli analisti di HSBC hanno confermato il giudizio “Buy” azioni della maison del piumino e il target price a 37 euro. Invece, lunedì quelli di Morgan Stanley avevano hanno migliorato la raccomandazione sul titolo, promuovendolo da Equal a Overweight, con target price confermato a 32,5 euro.

Positiva Brunello Cucinelli tra le Mid Cap (+2,2%).

Sale Safilo (+0,6%). L’offerta in opzione relativa all’aumento di capitale si è chiusa sottoscrivendo l’80,7% delle azioni offerte, per un ammontare di circa 121 milioni di euro.

In coda al comparto Csp International, in rosso del 5,7%.