Ovs – Titolo in asta di volatilità (+12,4%)

Seduta sugli scudi per Ovs, la migliore delle Mid Cap. Intorno alle 12.45 il titolo è sospeso in asta di volatilità con un rialzo teorico del 12,44% a 0,95 euro, al di sopra sia del Ftse Italia Mid Cap (+1,43%) sia del corrispondente indice settoriale (+1,62%).

Il buon andamento del titolo potrebbe essere visto come un tentativo di recupero dal rosso  del 34,2% registrato nelle cinque sedute della scorsa ottava, soprattutto nell’attesa della pubblicazione dei conti dei nove mesi 2018/19 che hanno evidenziato un calo delle vendite e un peggioramento della gestione operativa.

Nel dettaglio, a livello operativo, l’Ebitda e l’Ebit rettificati sono scesi del 24,6% e del 36,2% attestandosi rispettivamente a 104,1 e 63,2 milioni.

A pesare negativamente sui conti dei primi nove mesi dell’esercizio è stato il clima troppo caldo nel mese di settembre.

Inoltre, a spingere la risalita delle azioni potrebbe essere anche la comunicazione di oggi che Tamburi Investment Partners (TIP) ha superato la soglia di rilevanza del 3% nel capitale di Ovs.

Si segnala che dal 13 dicembre, data della pubblicazione dei conti, ad oggi il titolo ha messo a segno un progresso del 25,3 per cento.