Utility (Aim) – In lieve calo (-0,1%), bene Plt Energia (+2,3%)

Ieri il Ftse Aim Italia ha chiuso in flessione dello 0,3%, facendo meglio sia del London Ftse Aim 100 (-1%) sia il London Ftse Aim All Share (-0,9%). Il volume dei titoli scambiati ha interessato 5.332.270 azioni, nettamente superiore rispetto alla media mensile.

L’indice Aim Servizi Pubblici ha concluso la seduta in lieve calo (-0,1%).

Ben comprata Plt Energia (+2,3%), seguita da Gruppo Green Power e Renergetica, rispettivamente a +0,6 e +0,4 per cento.

Enertronica lascia sul terreno il 2,8 per cento. La società ha deliberato di aumentare il capitale sociale per un valore complessivo di 4.164.813 euro, mediante emissione di 2.555.100 azioni ad un prezzo di 1,63 euro ciascuna.

L’aumento è offerto in sottoscrizione a Carraro International e Carraro, a fronte del conferimento di complessive 2.162 azioni della società Elettronica Santerno, per una partecipazione complessiva del 49% del capitale della stessa.

Energy Lab (sospesa), ha reso noto che il proprio curatore fallimentare ha ricevuto una manifestazione d’interesse non impegnativa da parte di soggetto terzo, per approfondire la possibilità di presentare una proposta di concordato fallimentare.

La proposta potrebbe portare alla ricapitalizzazione della società ritornata in bonis in funzione della valorizzazione degli asset acquisiti dal fallimento e a sviluppare un nuovo progetto di business orientato all’investimento in impianti di produzione di energie alternative necessitanti di un revamping finanziario e/o tecnico.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Enertronica Santerno, Renergetica