Retelit – Partecipa al Mediterranean Strategic Growth Forum

Federico Protto, Ad e Direttore Generale di Retelit, sarà ospite del Mediterranean Strategic Growth Forum di EY che si terrà a Roma i prossimi 9 e 10 febbraio. Un’importante occasione di confronto tra imprenditori, investitori, funzionari governativi, innovatori e opinion leader sulle opportunità di crescita economica e sulle potenzialità di investimento nel bacino mediterraneo.

Protto si confronterà con rappresentanti del mondo accademico e istituzionale e delle aziende provenienti da Europa, Medio Oriente, Nord Africa, India e Cina, approfondendo tematiche legate a infrastrutture, tecnologie a supporto, trasformazione digitale, efficienza energetica, sicurezza e cyber security per l’area mediterranea.

In particolare, il Ceo avrà l’occasione per parlare del cavo sottomarino AAE-1, il più lungo – ben 25mila chilometri di fibra – e più veloce cavo sottomarino al mondo, collegato alla landing station di Retelit a Bari e in grado di connettere oltre il 40 percento della popolazione a livello mondiale, raggiungendo 19 Paesi da Marsiglia a Hong Kong.

Un progetto con alta profittabilità partito alla fine del 2014, con un investimento complessivo previsto da parte di Retelit di 60 milioni. Il cavo, posato fino al Vietnam, è attualmente in fase di test e dovrebbe divenire pienamente operativo entro il primo trimestre 2017.

(Per maggiori approfondimenti su Retelit e sul cavo AAE-1, consultare il seguente link: https://marketinsight.it/2017/02/06/retelit-pronta-allo-scatto-dopo-un-turnaround-di-successo/)