L’Assemblea degli azionisti, riunitasi oggi, ha approvato il bilancio dell’esercizio 2016 e la distribuzione di un dividendo unitario di 0,0492 euro, in pagamento dal prossimo 24 maggio.
Nominato inoltre per tre esercizi il CdA, costituito da dodici consiglieri, di cui tre tratti dalla lista presentata dagli azionisti di minoranza.
Del board fanno quindi parte Giovanni Valotti (P). Alessandra Perrazzelli (VP), Luca Camerano, Giovanni Comboni, Enrico Corali, Norberto Rosini, Alessandro Carlo Alvaro Fracassi, Maria Chiara Franceschetti e Gaudiana Giusti (tratti dalla lista presentata congiuntamente dai due comuni), a cui si aggiungono Giambattista Brivio, Luigi De Paoli e Secondina Giulia Ravera.
La lista presentata congiuntamente dai comuni di Milano e Brescia ha ottenuto l’83,70% dei voti presenti.
Nel corso dell’assemblea l’assessore al Bilancio Paolo Panteghini ha dichiarato che il comune di Brescia intende mantenere il proprio 25% più un’azione ad oggi detenuto nel capitale di A2A.
La società è controllata congiuntamente dal Comune di Milano e Comune di Brescia con il 50% più due azioni. Si ricorda anche che due i Comuni hanno abbassato la quota sindacata nel capitale dal 50% al 42%, lasciando una quota pari all’8% (il 4% a testa), potenzialmente alienabile sul mercato.
Per approfondimento leggi: [A2A – Anche da Milano ok a quota sindacata giù al 42%]