Il Cda di Casta Diva Group, multinazionale attiva nella comunicazione per la produzione di branded content, video virali, contenuti digitali, film ed eventi aziendali, ha approvato le risultanze del primo semestre del 2017.
Si segnala che i dati non sono comparabili con la precedente situazione del 2016 in quanto l’azienda pre reverse takeover presentava la relazione semestrale completamente diversa dall’attuale Casta Diva Group sia in termini di business sia in termini di numeri.
(Per approfondimento CASTA DIVA GROUP (AIM) – TITOLO VOLA DOPO ‘PIANO STRATEGICO 2017-2019’)
Nei primi sei mesi del 2017 il fatturato è stato a 14,2 milioni, di cui 8,7 milioni riferiti all’area Spot – Digital Video Content pari al 61% del totale, e 5,6 milioni relativi al business Eventi – Live&Digital Communication (organizzazione di convention, eventi web, road show, stand fieristici, lanci di prodotto), pari al 39% del giro d’affari complessivo.
L’Ebitda si è fissato a 0,7 milioni, mentre l’Ebit a 0,2 milioni.
Il risultato netto riporta un deficit di 0,07 milioni.
Dal lato patrimoniale l’indebitamento finanziario netto si riduce a 0,5 milioni rispetto ai 0,8 milioni di fine dicembre 2016 sia per effetto della gestione ordinaria, sia per l’attività di finanziamento (aumento di capitale sociale di aprile 2017) per circa 0,3 milioni. Gli investimenti hanno assorbito liquidità per 0,1 milioni.
La Società proseguirà nella realizzazione del Piano Strategico 2017-2019, approvato dal Consiglio di Amministrazione nello scorso mese di giugno, basato sull’integrazione e la valorizzazione delle società acquisite nel 2016 e sul conseguente ritorno della performance di gruppo alla situazione pre-merger.
Il target 2019 prevede un valore della produzione consolidato di 33,5 milioni (Cagr 2016-2019 pari a +10%), con un Ebitda margin dell’8%.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group