Media (Aim) – Brilla Casta Diva Group (+5,6%)

Nella settimana dall’8 al 12 gennaio il Ftse Aim Italia segna un rialzo dello 0,6%, sovraperformando entrambi gli indici di riferimento londinesi. Cedono infatti lo 0,9% il London Ftse Aim 100 e lo 0,1% il London Ftse Aim All Share. In crescita il volume dei titoli mediamente scambiati a seduta, che si è attestato a 3.113.984 azioni trattate.

In ribasso del 0,2% il Ftse Aim Media.

Casta Diva Group la migliore del comparto, con +5,6%. Il mercato avrebbe reagito positivamente alla comunicazione di aumento del capitale, in via scindibile e a pagamento, per un importo massimo di 380mila euro. L’operazione prevede l’emissione di massime 190mila nuove azioni ordinarie al prezzo unitario di 2 euro. Le azioni saranno offerte in sottoscrizione a favore degli amministratori, dei dipendenti e dei collaboratori della società.

Acquisti su Telesia, in progresso del 2,6% e su Triboo, in rialzo di 1,2 punti percentuali.

Settimana segnata dalle vendite per Visibilia Editore, che cede il 4,7%. LA società ha comunicato di aver ricevuto da parte di Bracknor Investment una richiesta di conversione di 5 obbligazioni parte della prima tranche, emessa in data 7 novembre 2017, del prestito obbligazionario convertibile relativo al contratto concluso con Bracknor lo scorso 10 ottobre.  In conformità al dettato del contratto, il prezzo è stato fissato a 0,13 euro per azione. Pertanto, le sopracitate 5 obbligazioni danno diritto a sottoscrivere 384.615 azioni Visibilia Editore di nuova emissione, pari all’1,22% del capitale sociale post aumento. Il valore nominale del capitale sociale si incrementerà così di 50.000 euro.

In lettera anche Mondo Tv France (-4,5%) e Poligrafici Printing (-4,3%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group, Visibilia Editore