Aim – Corrono Bomi (+6,9%) e Abitare In (+5%)

Nella settimana dal 22 al 26 gennaio il Ftse Mib ha registrato un rialzo dello 0,5%, un’ottava in cui l’attenzione si è concentrata soprattutto sulla riunione della Bce e sul forum di Davos.

Il Ftse Aim Italia ha riportato un leggero ribasso di 0,1 punti percentuali, al di sotto sia del London Ftse Aim 100 (+1%) sia del London Ftse Aim All Share (+0,6%). Il volume medio dei titoli scambiati a sessione si è posizionato a 3.650.298 azioni, in deciso aumento rispetto ai volumi medi per seduta dell’ultimo mese.

Settimana positiva per Italia Independent, che ha segnato un progresso dell’8,5% con oltre 20.700 titoli mediamente trattati a  seduta, un livello nettamente superiore rispetto alle precedenti sessioni. La società ha comunicato di aver siglato un accordo di licenza per la produzione e distribuzione di abbigliamento e eyewear che verrà realizzata in co-branding con la Billionaire Boys Club del musicista Pharrell Williams.

In evidenza Bomi Italia, che nelle ultime 5 sedute ha messo a segno un rialzo del 6,9% a 3,55 euro. Il Cda di Bomi Italia ha approvato il business plan stand-alone 2018-2020, redatto su dati consolidati di base 2017 pro-forma, che rappresentano la migliore stima del management ottenuta considerando l’acquisizione della partecipazione di minoranza nella controllata brasiliana a partire dal 1 gennaio 2017, inclusi i savings e le sinergie annualizzati e realizzati post acquisizione. Il fatturato è atteso in crescita fino a 150 milioni nel 2020 (160 milioni a cambi costanti 2017), con un Cagr del 6,6%. Nel dettaglio, il tasso di crescita è riconducibile per il 4,7% a crescita organica e per l’1,9% all’ingresso della società De Salute, la cui acquisizione verrà perfezionata nell’anno corrente. Il tasso di crescita dell’Ebitda si esprime pari al 10,1%, aggregato che nel 2020 dovrebbe superare i 16,5 milioni (19 milioni a cambi costanti 2017). Il rapporto posizione finanziaria netta/Ebitda è atteso in diminuzione progressiva da 2 del 2018 sino a 0,5 circa del 2020. A seguire, gli analisti di Ubi Banca hanno aggiornato il target price sul titolo Bomi Italia a 4,31 euro dal precedente 4,14 euro, mantenendo invariata la raccomandazione “Buy”.

Acquisti anche su Abitare In, salita del 5 per cento. Dopo aver completato la commercializzazione del progetto Abitare In Maggiolina, la società, che opera nel settore real estate realizzando e vendendo unità immobiliari a Milano, è pronta al lancio di un nuovo importante progetto. Nell’intervista rilasciata a Market Insight all’interno della Lettera all’Investitore, Marco Grillo, Ad di Abitare In, ha riferito che “il progetto nella zona di Corso Lodi, che prevede un’esecuzione in più lotti e sarà concluso entro 5 anni, sarà realizzato su due aree adiacenti mediamente grandi con un potenziale di sviluppo rispettivamente di circa 200 e 500 appartamenti”

Ottava positiva anche per Safe Bag, in progresso del 2,3 per cento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Italia Independent, Trawell Co