MolMed annuncia che Dompé farmaceutici ha esercitato l’opzione di sviluppo e commercializzazione di Zalmoxis per Svizzera, Turchia e Australia prevista dall’accordo strategico comunicato lo scorso 26 luglio (MolMed – Accordo con Dompé per commercializzare Zalmoxis in Europa).
L’esercizio dell’opzione consentirà l’avvio delle attività di accesso al mercato nelle suddette aree, incluse le attività finalizzate all’ottenimento dell’autorizzazione alla commercializzazione e del prezzo e rimborso da parte delle autorità regolatorie di riferimento, ampliando quindi il mercato potenziale di riferimento di Zalmoxis.
Riccardo Palmisano, AD di MolMed, ha così commentato “Dopo i recenti sviluppi relativi all’immissione in commercio di Zalmoxisin Italia e in Germania, siamo soddisfatti di poter annunciare l’esercizio dell’opzione per la commercializzazione in tre nuovi importanti mercati quali Svizzera, Turchia e Australia. Questo ulteriore passo ci permette di confermare l’elevato potenziale della nostra terapia cellulare d’avanguardia nonché il valore della partnership con Dompé”.