Clabo (Aim) – Annuncia closing per acquisire 51% di Howard McCray

In seguito all’accordo preliminare vincolante dello scorso 22 febbraio con la società americana Howard McCray, Clabo, attiva nel settore delle vetrine espositive professionali per pasticcerie, bar, caffetterie e hotel, comunica di aver effettuato il closing per acquisire il 51% della stessa società americana con sede a Philadephia per un corrispettivo di 2,1 milioni di dollari (circa 1,7 milioni di euro).

Si segnala che l’acquisizione è stata finalizzata utilizzando la liquidità attualmente a disposizione di Clabo e il corrispettivo è stato versato per intero contestualmente alla data del closing.

Inoltre, il contratto prevede che entro 30 giorni dal closing vengano trasferite ai venditori anche 92.7156 azioni proprie di Clabo, pari all’1,1% del capitale, a parziale regolamento delle quorte Howard McCray.

Il Presidente Esecutivo di Clabo, Pierluigi Bocchini, ha sottolineato che: “il closing dell’operazione HMC è avvenuto rapidamente, a una settimana dalla firma, a testimonianza della volontà delle parti di procedere rapidamente verso la completa integrazione con le attività di Clabo USA. Ora lavoreremo al nuovo piano indusrtriale 2018-2022, che presenteremo entro il prossimo mese di aprile”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Clabo