Il Cda della società produttrice di calze, intimo e articoli moda marcati Well, Oroblù, Lepel e Perofil, ha approvato i dati preliminari di vendita relativi all’esercizio 2017, chiuso con ricavi netti di 127,3 milioni, in aumento dello 0,9% rispetto ai 126,2 milioni dell’esercizio precedente. Si segnala che dallo scorso mese di maggio è entrata a far parte del gruppo Perofil, che ha apportato circa 8 milioni di ricavi nel 2017.
Csp International – Vendite 2017 +0,9% grazie a Perofil
Nel dettaglio, dalla lettura del fatturato per categoria di prodotti emerge un calo delle vendite della calzetteria dell’8,8% a 8 milioni. Le vendite di corsetteria, che comprendono anche i costumi da bagno, passano da a 26,9 milioni (+11,1%), mentre i prodotti di maglieria e intimo hanno registrato una crescita del 57,2% a 17,5 milioni, beneficiando dell’ingresso nel gruppo di Perofil, che ha apportato ricavi per 5,8 milioni.
Dall’analisi del giro d’affari per area geografica, si evidenzia la crescita del business del 22,1% a 36,6 milioni in Italia, grazie all’apporto di 6,7 milioni di fatturato da parte di Perofil.
Calano dell’8,9% invece i ricavi in Francia, primo mercato per importanza del gruppo, con un fatturato pari a 73,1 milioni, mentre risulta positivo l’andamento dei business negli altri mercati di riferimento.
Per quanto riguarda le vendite per marchio emerge l’andamento positivo dei brand Oroblù (+2,8%) e Lepel (+7,9%), mentre Well, che rappresenta il primo marchio per volumi di vendita del gruppo, evidenzia un decremento delle vendite dell’8%, passando da 51,2 a 47,1 milioni.
Il Cda ha inoltre deliberato di rinviare l’approvazione del progetto di bilancio 2017 al 26 aprile 2018, a causa delle procedure di integrazione e di consolidamento risultanti dalla recente fusione la cui efficacia è datata 1 marzo 2018.