Il board di Bper, in vista dell’assemblea ordinaria degli azionisti del prossimo 14 aprile che dovrà nominare 15 amministratori per il triennio 2018-2020, si è avvalso della facoltà di presentare una lista di candidati secondo quanto previsto dallo statuto sociale.
La lista presentata ieri dal cda, dopo l’attività istruttoria svolta dal comitato per le nomine, è così composta: Alessandro Vandelli, Ornella Rita Lucia Moro, Riccardo Barbieri, Mario Noera, Massimo Belcredi, Rossella Schiavini, Mara Bernardini, Valeria Venturelli, Luciano Filippo Camagni, Costanzo Jannotti Pecci, Giuseppe Capponcelli, Valeriana Maria Masperi, Pietro Ferrari (che recenti rumor indicano in lizza per la presidenza), Roberto Marotta ed Elisabetta Gualandri.
Tra i nomi, dunque, non sono inclusi quelli dell’attuale presidente Luigi Odorici e del suo predecessore Ettore Caselli.
Il consiglio di amministrazione ha verificato il possesso, da parte dei candidati, dei requisiti normativi e statutari richiesti per ricoprire la carica e ne ha valutato positivamente l’idoneità alla luce dei requisiti e dei criteri attinenti l’onorabilità e la correttezza, la professionalità, la competenza e l’esperienza, la disponibilità di tempo, l’indipendenza e l’incompatibilità di cariche.
Il board, infine, ha ritenuto che la lista di candidati, anche sotto il profilo della diversificazione e della copertura delle aree di competenza ritenute necessarie al corretto ed efficace svolgimento delle funzioni dell’organo amministrativo, sia idonea a soddisfare la composizione ottimale dello stesso.
La scadenza per la presentazione delle altre liste è fissata per il prossimo 20 marzo.