Dhh (Aim) – Lancia CloudSeed, joint venture con Seeweb per il turnaround di startup

DHH, tech company che punta a creare la “Piattaforma Internet dei mercati emergenti dell’Europa”, ha stipulato un accordo di joint venture con Seeweb, società che fornisce servizi di cloud computing e datacenter a livello globale, con l’obiettivo di collaborare sul progetto “CloudSeed – Startup Turnaround”, che sarà lanciato ufficialmente venerdì 23 marzo alla fiera SMAU di Padova.

Questo progetto si propone di supportare e investire nelle “ex” start-up dei settori web hosting, SaaS e cloud computing, che per svariati motivi non si sono evolute in società pienamente funzionanti, ma dove ci sono ancora fondatori appassionati e idee interessanti per il contesto di mercato attuale.

Il potenziale dei candidati viene analizzato prima di iniziare qualsiasi collaborazione; dopodiché, una volta ottenuta l’approvazione, l’azienda viene accompagnata nello sviluppo di una strategia e, se necessario, nella riprogettazione dei prodotti con un approccio di “business building comune”.

La joint venture si inserisce nel percorso di crescita di DHH nei settori web hosting, SaaS e cloud computing. Si ricorda inoltre che il gruppo ha già concluso con successo altre operazioni di turnaround, come nel caso di Tophost.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DHH