Seduta positiva per l’indice del settore della moda, che chiude in rialzo dello 0,9%, sovraperformando l’andamento registrato dal corrispondente indice europeo di riferimento (+0,7%). In evidenza sul listino tedesco il titolo Puma dopo la comunicazione delle previsioni di crescita per i prossimi 4 anni.
In progresso anche Piazza Affari (+0,7%), in scia all’intonazione positiva registrata dalle principali piazze europee.
Si concluderà in giornata la prima riunione della banca centrale americana presieduta da Jerome Powell e, considerando scontata la decisione di rialzare i tassi di riferimento, l’attenzione sarà tutta focalizzata sui toni del comunicato, per capire quanto sarà aggressiva la politica monetaria dei prossimi mesi.
Tra le Blue Chips, scambiano in territorio positivo i titoli delle due maison della moda, con Ferragamo a +1,5% e Moncler in rialzo dell’1,9 per cento.
In progresso tra le Mid Cap Geox (+1,1%) e Ovs (+0,6%).
Protagonista di giornata Stefanel, che svetta a +7,1% dopo la pubblicazione dei dati di bilancio 2017, chiuso con un utile di 13,6 milioni, dopo l’anno di transizione segnato dalla razionalizzazione del business e dalla ristrutturazione finanziaria.
Retrocede invece del 2,4% Caleffi. Anch’essa ha comunicato l’approvazione del progetto di bilancio 2017, contraddistinto dal peggioramento del risultato operativo.