Mittel – In controtendenza (+1,7%) dopo i conti

Mittel in evidenza a Piazza Affari. Intorno alle 12:30 le azioni guadagnano l’1,7% a 1,84 euro, mentre l’indice di settore arretra dell’1,9 per cento.

La performance beneficia dei buoni risultati riportati nel 2017, che hanno visto un ritorno all’utile per 16,9 milioni.

Mittel – precisa la nota rilasciata dal gruppo – “si presenta oggi pronta per intensificare il processo di investimento dedicando i propri sforzi su due livelli. In primo luogo la società mira al consolidamento e alla crescita dei segmenti nei quali ad oggi è già presente. In secondo luogo Mittel prosegue nella ricerca di nuove opportunità di investimento con lo scopo di creare valore nel lungo periodo, attraverso l’acquisizione di società caratterizzate dall’eccellenza imprenditoriale italiana, da coniugare con il contributo finanziario e strategico da parte del gruppo stesso”.

Inoltre – sottolinea il comunicato – “Proseguirà infine nei prossimi mesi l’attività di recupero di ulteriori risorse finanziarie che si concentrerà sul residuo portafoglio di asset non strategici ad oggi riferibile al settore immobiliare detenuto attraverso la controllata Mittel Investimenti Immobiliari, nonché sul processo di recupero di crediti finanziari e altre attività non core attualmente detenute”.

Le quotazioni sono supportate anche dalla conferma del ‘buy’ da parte di Equita Sim, con target price a 2,30 euro. Positivo l’andamento del titolo da inizio anno (+4%).